Il 14 settembre viene organizzato un torneo a Bussolengo con formula "hat": una particolare modalità di partecipazione ove l'iscrizione è singola, quindi ogni giocatore può partecipare anche senza far parte di una squadra o di una scuola in particolare, e una volta sul posto si gioca in squadre miste e create apposta per quell'occasione. In altre parole, una squadra può essere composta da un ragazzo del Marconi, da uno delle Stimate, da uno degli Angeli, da uno del Messedaglia, ecc... ovviamente misto (maschi e femmine).
Il torneo è pensato anche per dar modo di giocare ai ragazzi delle scuole medie nelle quali abbiamo tenuto le lezioni, i quali potranno sicuramente partecipare senza dover troppo badare a differenze di livello, in quanto i tornei hat sono fatti apposta per agevolare il gioco e quindi la crescita dei giocatori a qualsiasi livello.
Abbiamo deciso di usare questa modalità e di proporla alle classi che finora hanno assaggiato l'Ultimate perché in quei giorni di settembre, nei quali cade il 14, giorno del torneo, ci sarà un grosso evento a Bussolengo, organizzato dai giovani del posto, chiamato UAU - Piazza Aperta, dura 2 settimane ed il 14 sarà la giornata dedicata agli sport, chiamata "UAU Sport", nella quale noi giocatori dei Disc'o'ver gestiamo la parte dell'Ultimate, presso gli impianti sportivi di Bussolengo in via Molinara.
Il torneo si svolgerà in questo modo: nei prossimi giorni raccoglieremo le iscrizioni dei ragazzi tramite e-mail o facebbok, il termine delle iscrizioni è previsto per venerdì 13 settembre (in teoria un giorno dopo l'inizio della scuola, ma un giorno prima dell'evento almeno per aiutare noi ad avere una stima dei partecipanti e di conseguenza fare le squadre. Il 14 settembre il torneo si svolgerà di pomeriggio, con inizio indicativamente alle 14:30; dopo un raduno iniziale i ragazzi verranno smistati nelle varie squadre nelle quali ci divideremo anche noi giocatori dei Disc'o'ver. Il tutto finirà verso le 19:00.
Corso introduttivo al Touch Rugby